Emporio del Cioccolato fonda le sue radici a Reggio Emilia negli anni ’60, grazie allo spirito imprenditoriale della famiglia Mussini che ben oltre 50 anni fa fondò la ditta Nepal srl, dando vita ad un’attività produttiva e commerciale di prodotti dolciari, in particolare cioccolato e caramelle.

Fin dall’inizio la Nepal Srl si affermò sia a livello locale che nazionale per la produzione di originali e personalizzate Uova Pasquali, a quel tempo core business dell’azienda. E’ proprio da questa lunga tradizione famigliare nella produzione di UOVA PASQUALI delle più svariate dimensioni che l’attuale attività, “Emporio del Cioccolato”, trae spunto per affermarsi a Reggio Emilia e provincia come un punto di riferimento nel mondo dolciario.

Oggi, a distanza di 50 anni, la tradizione dolciaria di famiglia continua grazie alla vasta proposta di prodotti artigianali propri con marchio “Emporio del Cioccolato” come le famose e tradizionali uova di cioccolato, ancora il fiore all’occhiello dell’attività; a cui si aggiungono specialità dolciarie sia della tradizione locale sia prodotti dei migliori brand del “Made in Italy” presenti sul mercato, per una clientela esigente ed attenta: Caffarel, Venchi, Majani, Baratti e Milano, Fiasconaro, Flamigni, Tre Marie, Domori sono solo alcuni dei marchi che compongono l’ampia gamma di articoli di alta qualità.

Emporio del Cioccolato non è solo cioccolato ma anche prodotti dolciari per ogni ricorrenza e festività, personalizzati e non, ma esclusivamente Made In Italy.

Ma soprattutto, Emporio del Cioccolato è il solo che da oltre cinquant’anni offre in esclusiva ai propri clienti la caramella di “Pomo A. Mussini”: la caramella emiliana che nelle sue 3 varianti di gusto; Pomo, Menta e Liquirizia, ha davvero fatto la storia dolciaria Reggiana e accompagnato bambini e adulti nei decenni.